Inveneta: la storia di un’azienda vincente

Fino ad ora ci siamo soffermati (e continueremo a farlo!) su una moltitudine di argomenti interessanti che riguardano l’attualità e il vasto mondo del web marketing; oggi, invece, abbiamo pensato di dedicare un articolo a noi e alla nostra azienda, affinché Inveneta abbia una personalità conosciuta nei suoi meandri più piccoli.

Inveneta: un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica in Veneto

Inveneta risponde al bisogno del territorio Veneto di avere un’agenzia (o meglio un punto) di riferimento per l’innovazione tecnologica e ricerche di marketing efficaci che non siano “fuffa”. Molti clienti, nel corso del tempo, hanno confermato che il nostro staff è in grado di accedere a dati efficaci di natura professionale ( Inveneta, infatti, è partner di enti statistici e università).

La buona lettura di questi dati e la vision fattibile e non ipotetica, abbassa quindi il rischio imprenditoriale sulle scelte aziendali. Spesso, i clienti mettono questa azienda in contatto con i propri direttori marketing con i quali si lavora a stretto giro. I collaboratori di Inveneta vengono, inoltre, definiti quasi dei musicisti che suonano un pianoforte a quattro mani perché la collaborazione a supporto di tutti quelli che fanno parte degli staff aziendali, non conosce competizione, bensì sostegno stabile.

Inveneta è formata da persone con competenze ed esperienze nazionali ed estere. Nomi importanti che non dovrebbero spaventare, riguardo i costi, ma che dovrebbero far riflettere sulle possibilità e potenzialità del territorio senza obbligatoriamente fare investimenti folli.

Perché nasce Inveneta?

Inveneta nasce perché c’è bisogno di innovazione sul territorio. Nasce per innovare e sensibilizzare al cambiamento e ai veri bisogni del mercato odierno, senza rimanere incollati al passato.
Spesso gli imprenditori capiscono che non possono più rimanere ancorati ad un vecchio mercato obsoleto, ma che devono adattarsi al nuovo: Inveneta sa ascoltare i bisogni.

Quali sono gli obiettivi di Inveneta e quelli raggiunti?

Inveneta preferisce essere partner più che fornitrice. Percorrere nuove strade e sfide insieme al cliente e non essere, quindi, solo un’ operatrice del web.

Ad oggi Inveneta, grazie alle sue strategie ma soprattutto alle sfide accettate dai propri clienti, ha realizzato progetti importanti in vari campi. Per esempio, un’azienda per la quale ha creato un’intelligenza artificiale portando il fatturato da 9600€ al mese a circa 40.000€ in soli 5 mesi; o un’altra nel settore meccanico che realizza cerchi in lega e che durante il pieno lockdown del 2020 (aprile) ha realizzato un +210% di fatturato grazie a strategie di inbound marketing. Insomma, vere sfide accettate in diversi campi e portate a termine con successo!

Quali sono i progetti realizzati?

Inveneta ha realizzato svariati tipi di progetti: dai semplici e-commerce con una grande capacità di posizionamento sul web allo lo sviluppo di app con integrazione di intelligenze artificiali per quanto riguarda l’ambiente medico. Nello specifico i risultati più soddisfacenti sono stati ottenuti con le ricerche di mercato specifiche per ogni cliente.

Chi fa parte del team?

Uno staff giovane ed eterogeneo altresì dinamico con esperienze internazionali messe a disposizione dei bisogni del territorio. Lo staff di Inveneta è composto da circa 14 persone tra sviluppatori, developer, esperti di marketing e, non per ultimo, un esperto in bandi nazionali ed esteri.

Progetti per il futuro?

Inveneta vuole integrare servizi sempre più a 360°. Nello specifico è in procinto di organizzarsi per dare un servizio inerente l’accesso ai bandi europei e nazionali.
Spesso è capitato che dopo aver fatto una ricerca di mercato per un cliente, comprensiva di piano finanziario, business plan e attività esecutive, si è provveduto a passare questi documenti a commercialisti o a bandisti che dovevano occuparsi di partecipare a dei bandi per la clientela ed avere, quindi, accesso a fondi finanziari. Purtroppo, spesso, queste informazioni risultano essere ostiche per agenzie esterne che non avevano una vision d’insieme, perciò Inveneta ha deciso di offrire un servizio a 360° sempre più completo.

Nel tempo, infatti, Inveneta ha attivato i nuovi business unit esecutive, si è occupata del deposito loghi e di pratiche particolari, dopo una forte richiesta da parte dei clienti con un’integrazione quasi completa di questi servizi.

inveneta insieme a treedom

Inveneta in futuro vuole essere sempre più green e attenta all’ecosostenibilità. Ad oggi, infatti, si occupa di piantare alberi nel mondo (in partnership con TreeDom) con una parte dei ricavati aziendali e utilizza server che sono ad emissione zero e che utilizza energie rinnovabili come l’acqua.

La storia del logo

Layout Design Logo Inveneta (marchio depositato)

INVENETA è una parola composta (inventata davanti a due bottiglie di prosecco) da INNOVAZIONE e NETWORKING per il VENETO.
Il NET, però, non vuole rappresentare il networking “frodiano” da lavoro, ma vuole indicare la capacità di INVENETA di fare sinergia tra partner, fornitori, contatti vari, divenendo così una vera e propria risolutrice di problemi, a volte anche di natura diversa dai propri servizi.

Un aneddoto divertente legato all’azienda

L’aneddoto più divertente è quello legato all’accento romano dei due soci. Nonostante, Inveneta nasce e si evolve in Veneto, l’accento romano dei due, è inconfondibile. Ma questo non ha fermato l’azienda, nè la fiducia spropositata dei clienti. Inveneta, infatti, viene percepita come una sartoria internazionale esperta in molte situazioni, che ha permesso di acquisire una grandissima fiducia da parte della clientela.

Qualcosa che Inveneta vorrebbe cambiare/modificare nel corso del tempo

Quello che Inveneta vorrebbe modificare nel corso del tempo, lo sta già portando a termine; tanto è vero che ha risposto ad un altro bisogno dei suoi clienti: il tempo. Gli imprenditori veneti di solito hanno bisogno di investire tempo extra per delle attività integrative, per cui Inveneta è a disposizione fino alle 22 di sera. L’imprenditore veneto, nei propri orari di lavoro che di solito vanno dalle ore 9:00 alle ore 18:00, è impegnato su attività esecutive aziendali, pertanto Inveneta ha risposto a questo bisogno offrendo un servizio esclusivo fuori orario: un servizio in continuo miglioramento.

Altro punto saliente è la comunicazione con il cliente: Inveneta riesce a comunicare in modo trasparente, sincero e semplice senza l’utilizzo di termini difficoltosi o paroloni incompresi. Inveneta, perciò, vuole sempre più migliorare e non modificare i propri driver (processi) verso le attività esecutive!

Adesso tocca a te! Vuoi saperne di più? Per maggiori informazioni contatta INVENETA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Scopri gli altri articoli di Inveneta

Non perderti i prossimi articoli, iscriviti alla nostra newsletter

Ti aiutiamo noi, contattaci

SEDE OPERATIVA

Strada Casale, 175 - 36100 Vicenza

Inveneta © è un marchio registrato | Policy & Cookies | Si.Fe. S.R.O. Galvaniho 12/B - Bratislava - Ružinov P.IVA SK2120393044

Made with ❤ by Inveneta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: