fbpx
Hydro Flask e la sostenibilità ambientale

Hydro Flask e la sostenibilità ambientale

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Al giorno d’oggi la sostenibilità ambientale è un argomento sempre più importante, soprattutto tra i giovani. Questa rinnovata sensibilità ha fatto recentemente scoppiare la mania delle bottiglie green (o “Hydro Flask” ).

Sembra che ovunque tu vada, c’è qualcuno che beve compiaciuto acqua ghiacciata da una colorata bottiglia d’acqua di metallo o plastica (preferibilmente riciclata e prodotta in modo sostenibile) guardando in malo modo la bottiglietta usa e getta che hai innocentemente appena comprato.

Dopo aver inizialmente preso piede presso gli appassionati di sport all’aria aperta, le bottiglie green hanno recentemente trovato una popolarità più ampia tra i millennial e tra i più giovani della famigerata “Generazione Z”.

Mentre sempre più persone iniziano a diffidare di ogni prodotto usa e getta e della plastica in generale, le bottiglie green diventano non solo di moda, ma anche un simbolo di passione per l’ambiente. Marchi come Yeti, S’well e Klean Kanteen sono esplose insieme a Hydro Flask, ed il mondo ha ormai abbracciato queste bottiglie green ecologiche.

Ma è solo una mania temporanea?

Forse a questo punto hai iniziato a chiederti se si trattasse di una mania temporanea, o se davvero queste bottiglie green siano utili e di aiuto all’ambiente. Cosa rende queste bottiglie green così speciali?

La popolarità delle bottiglie green è guidata dalle loro caratteristiche e ci sono ragioni reali e tangibili per cui le persone impazziscono per queste bottiglie.

Due pareti di acciaio inossidabile divise tra loro da un vuoto impediscono la condensazione e il trasferimento di calore all’esterno della bottiglia, mantenendo le bevande calde o fredde per ore. E’ una inaspettata e piacevole sorpresa svegliarsi la mattina e trovare ancora del ghiaccio in una bottiglia riempita la sera prima!

Cosa distingue queste bottigliette Green?

Ma ciò che distingue realmente questi prodotti da tutte le altre bottiglie metalliche isolate sotto vuoto sul mercato (o da un banale e spento Thermos) è il loro aspetto distintivo ed alla moda e soprattutto le opzioni per personalizzarle.

Le centinaia di diverse tonalità disponibili possono conferire un colore e un design vibranti, dal cobalto all’arancio acceso, al mango e al kiwi fino a coprire un arcobaleno di colori, la personalizzazione con migliaia di stickers per ogni stile e preferenza, per finire con le collezioni in edizione limitata.

La personalizzazione non e’ solo estetica: le bottiglie green sono disponibili in un’ampia varietà di formati, da bottiglia per bambini a brocche da quasi due litri. È possibile inoltre cambiarne la bocca con opzioni standard o bocca larga, e più coperchi per adattarsi a ciascuno, come il coperchio a cannuccia, il coperchio a scatto ed il cappuccio sportivo.

Alcune aziende produttrici di bottiglie green forniscono servizi di personalizzazione aggiuntivi, attraverso siti ed applicazioni che permettono di creare la bottiglia dei tuoi sogni tra decine di misure, coperchi e colori.

Un marketing Intelligente

Che si tratti dell’estetica alla moda, del fascino di questa personalizzazione quasi illimitata, di un marketing intelligente e del branding giovane e fresco o dei social media, le generazioni più giovani sono davvero affascinate dalle bottiglie green, e non sembra che questo trend sia destinato a fermarsi presto.

Ti piacerebbe avere una consulenza gratuita dallo staff di Inveneta? Scrivici pure qui.

Scopri gli altri articoli di Inveneta

Non perderti i prossimi articoli, iscriviti alla nostra newsletter

Ti aiutiamo noi, contattaci

SEDE OPERATIVA

Viale Crispi, 142 - Area 6 - 36100 Vicenza

Innovazione veneta per il territorio.

 

Contatti

Centralino: +39 0444 1497969

VICENZA | MILANO | BRATISLAVA | OTTAWA

Inveneta © è un marchio registrato | Policy & Cookies | Si.Fe. S.R.O. Galvaniho 12/B - Bratislava - Ružinov P.IVA SK2120393044

Made with ❤ by Inveneta

CORONAVIRUS
COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE ALLA CLIENTELA #CORONAVIRUS


In virtù dell’Ordinanza Regionale vi comunichiamo che gli uffici di Inveneta sono chiusi fino al 1 marzo.

Saremo comunque operativi da Remoto e reperibili ai nostri contatti telefonici, email e social.

×