logo inveneta
Fatturi più di 2 milioni di euro?
Stai pensando di vendere
la tua Azienda
?

Non è un processo semplice, sia operativo che emotivo.

Probabilmente ti trovi ad affrontare una delle decisioni più importanti della tua vita. Vendere la propria azienda può essere un passo significativo per te, ma anche un’operazione che richiede molta attenzione e pianificazione.

Entra subito in contatto con investitori Italiani e Stranieri.

Affidati al Metodo Inveneta Affari

Perchè vuoi vendere?

Motivi

Ci sono molte ragioni che possono spingere a vendere un'attività.

Opzioni

Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere per individuare la strategia migliore per te!

Come possiamo procedere

Se hai deciso di vendere la tua azienda, ti troverai di fronte a molte sfide e domande. Ad esempio, come trovare la giusta controparte per la tua attività? Come capire il valore reale della tua azienda? E come assicurarsi di ottenere il massimo valore dalla vendita?

Inveneta può aiutarti a rispondere a queste domande e molto altro ancora. Grazie alla nostra esperienza nel campo della consulenza finanziaria, siamo in grado di seguire tutto il processo di vendita della tua azienda, a 360 gradi.

Dalla ricerca della controparte ideale alla chiusura dell’affare, il nostro team di professionisti è al tuo fianco in ogni fase del processo. Inoltre, ci occupiamo di tutta la documentazione necessaria per la vendita e ti supportiamo durante il processo di due diligence. In questo modo, potrai concentrarti sulla tua attività quotidiana, sapendo che la vendita della tua azienda è gestita da un team di esperti.

In sintesi, vendere la tua azienda può essere un’operazione complessa, ma con l’aiuto di Inveneta potrai affrontare il processo con tranquillità e ottenere il massimo valore dalla vendita. Contattaci oggi stesso per avere maggiori informazioni su come possiamo aiutarti.

Ci siamo quasi!

Richiedi la prima consulenza gratuita.

Un nostro esperto ti contatterà per trovare la soluzione migliore in totale riservatezza.

Acquisizione di imprese esistenti

È la modalità più impiegata e veloce, perché è più facile acquisire un’azienda già esistente, invece di crearla. Questo consente di evitare gli ostacoli che si incontrano quando si entra in un nuovo mercato, in quanto l’azienda preesistente ha già acquisito con il tempo il necessario know-how e consolidato i rapporti con i fornitori. In sintesi, l’azienda acquisita ha già un suo posizionamento sul mercato.

Sviluppo interno

È necessario creare delle nuove strutture. Lo sviluppo interno è la soluzione scelta dalle imprese che già possiedono gran parte delle risorse e delle abilità necessarie per avviare un nuovo business. Questo tipo di espansione e ha costi più ridotti rispetto all’acquisizione, ma necessita di un grande dispendio di forze interne, per l’inserimento in un nuovo mercato.

Joint Venture

Consiste nella creazione di una nuova società composta da un agglomerato di imprese che si uniscono per raggiungere un comune obiettivo. Soluzione perfetta nel caso di obiettivi ambiziosi/rischiosi, perché si dividono le responsabilità e gli oneri. Le joint venture sono lo strumento più utilizzato di espansione del business, da parte di aziende che hanno un buon posizionamento sul mercato e vogliono entrare in un nuovo mercato estero.

SEDE OPERATIVA

Strada Casale, 175 Vicenza - 36100

Orari: Lun - Gio 9:00 - 13:00 | 14:00 - 18:00

Ven: 09:00 - 13:00

Sab - Dom: Chiusi

Mi piace Caricamento...

Vuoi vendere la tua Azienda?

Ricevi Senza Impegno una consulenza dedicata.